airbrush classic cars

Il file di questo lavoro, aveva dei neri molto intensi, cosa che mi ha portato a cambiare i colori che uso abitualmente, acrilici da aerografia, con inchiostri, che dispongono di un nero totale, a maggiore copertura. Alcuni pigmenti di inchiostro, fanno maggiormente fatica ad uscire dalla punta dell'aerografo, ed il nero, è uno di questi.  Ho dovuto diluirlo maggiormente, ed inserire anche varie gocce di alcool per favorire l'uscita del colore. Anni fà, ho disegnato numerose auto d'epoca, su un formato di 50x70 cm, usando compasso, e curvilinee per tutti i dettagli che poi andavo a intagliare con il frisket adesivo. Qui, ho usato un foglio di carta da lucido, su un cartoncino di 30x45 cm.  che poi ho intagliato, pezzo per pezzo, aerografandoli. La precisione è sicuramente minore, ma il tempo di realizzazione è diminuito, ed anche il costo in denaro, cosa che non ha sminuito il risultato finale.


Commenti

Post più popolari