Non ce la posso fare!







 Avevo questo file nella cartella dei lavori da fare ad aerografo, da alcuni anni.  Era una foto molto bella, un lavoro che si prestava molto bene per l'aerografo, ma non mi decidevo a farlo, per paura che fosse difficile e sopratutto molto complicato da eseguire!...Aspetta aspetta..non mi decidevo, pensavo di non essere all'altezza!non sopporto di sbagliare un lavoro.   .....poi alla fine mi sono deciso,al massimo avrei buttato via un cartoncino, anche se costoso. Realizzarlo infatti ha comportato una lavorazione abbastanza complicata, sopratutto nel decidere come riportare il disegno sul cartoncino. 

Avevo due sistemi, il primo, era quello che uso spesso, cioè disegnare il tutto su un foglio di carta da lucido, ed intagliare pezzo per pezzo andando a colorare il tutto come un puzzle, ...il secondo era di disegnare col compasso tutte le palle direttamente sul cartoncino, ed usare poi un foglio di frisket su cui poi avrei tagliato col bisturi ed aerografato. Al momento di decidere, ho scoperto che il mio compasso, non arrivava alla misura di alcune palle, non sarei riuscito a tagliarle che a mano, così ho optato per il primo sistema, ed intagliato a mano, tutto il disegno, con la carta da lucido.

Man mano che andavo avanti, diventava tutto più semplice, colorando una palla dopo l'altra, ed usando una gomma elettrica per le luci. 

 Questo è il risultato finale, e la fotografia, non rende molto. Questo lavoro, mi ha insegnato che non bisogna aver paura di affrontare determinate sfide,bisogna tentare, metterci il cuore, e molta pazienza,ed un pò di fiducia in sè stessi.













Commenti

Post più popolari