voglio aerografare..cosa devo fare?

Questa è la domanda tipica di molti, che vogliono cominciare ad aerografare.
Alcuni partono in quarta, e comperano subito, tutto quello che gli capita  sottomano. Primo errore. Bisogna affidarsi cecamente ai consigli di chi lo fà da anni, ed è pratico delle trappole che certi commercianti, ti rifilano per poter vendere. Affidatevi a chi aerografa da una vita. Vi consiglierà per il meglio.
Prendere la prima cosa che trovate, se non è più che adatta alle vostre esigenze, comporterà una spesa di denaro che dovrà essere supportata da un’ulteriore spesa per una macchina più adatta. discorso identico per carte, colori e tutto il resto. Ora per avere notizie precise ed affidabili, ci sono i negozi online, i forum di discussione o altri siti ove trovare risposte alle vostre domande.
Credo che il primo passo, quello più importante, sia capire bene se vogliamo veramente buttarci a capofitto, in un’avventura che può durare una vita.Come qualsiasi hobby, per svolgere bene questa tecnica pittorica, richiede una spesa di denaro non indifferente. Ho conosciuto molti ragazzi che presi dall’euforia del momento, hanno speso, per poi arrendersi alle prime difficoltà. E ritrovarsi con un’attrezzatura, difficile da recuperare.Se siete davvero convinti che questo sia effettivamente quello che desiderate fare, rammentate che per riuscire, come in qualsiasi tecnica adoperiate, non sono sùfficenti alcuni mesi, neppure molti anni. La pratica non finisce mai. Abbiamo sempre da imparare per migliorarci.  Non pensate che sia facile. anzi, l’aerografo vi strapperà il meglio da voi, con le buone o con le cattive. La seconda cosa da fare, è stabilire che tipo di lavoro possa piacervi. Girando per i siti di internet, potete vedere la miriade di oggetti su cui è possibile aerografare. In base al  supporto che pensate sia più gratificante, stabiliremo il tipo di attrezzatura adatta. Nel corso degli anni poi è possibile deviare da un supporto all’altro, variando il tipo di disegno e di
soggetti da aerografare.

Commenti

Post più popolari